Marzo 2015: nuovo album in lavorazione per i Mau Mau.Leggi

Sabato 8 novembre i Mau Mau in Salento. Leggi

A settembre Mau Mau live al Sacripante. Leggi

Il 14 agosto a Pesce & Sound a San Foca, Lecce. Leggi

Il 13 agosto i Mau Mau ad EMIGRATION SONG. Leggi

1 agosto a Genova per "Pop". Leggi

I Mau Mau saranno a Livorno il 30 luglio 1014 . Leggi

 

 
Marzo 2015: nuovo album in lavorazione per i Mau Mau

 

Il nuovo progetto musicale dei Mau Mau sta prendendo forma e si annuncia finalmente un album di prossima pubblicazione. Sull’uscita non ci sono date precise, si parla di subito dopo l’estate 2015. Ancora pochi i dettagli da poter rivelare, la scrittura del disco sta procedendo: sonorità molto Mau Mau ma forse con una maggiore valorizzazione di organi e chitarre elettriche. Voci del nord che si uniscono a quelle del sud, un’Italia che non va in televisione ma lotta ogni giorno con orgoglio contro l’arrembaggio di un sistema spesso malato. Ci vuole talento, tanto, anche in questo.
A metà marzo intanto, nell'attesa di sapere e soprattutto di ascoltare di più, comincia una gustosa anteprima di concerti, preludio al tour vero e proprio

 

 


8 novembre, i Mau Mau in concerto a Leverano

 

I Mau Mau tornano nel Salento! Sabato 8 novembre. Un autunnale Salento si prepara ad accogliere i Mau Mau a Leverano (LE), in occasione della più grande sagra del vino nuovo, “Novello in Festa” . La band torinese che guida la scena world da più di vent’anni si racconterà con una veste rinnovata al pubblico pugliese, sempre molto ricettivo a questo genere di sonorità. La celebrazione della lunga carriera si affianca all’imminente pausa: il 2015 prevederà tante novità per la band torinese, un nuovo tour, nuove atmosfere e vibrazioni. I Mau Mau evocano paesaggi lontani, ben distanti dai monti torinesi ma altrettanto potenti. Dalle 23.00 Piazza Roma di Leverano vivrà una dimensione urbana ed estremamente accogliente, perfettamente in sintonia coi beat della pizzica e della taranta. Ingresso gratuito in collaborazione con Pro Loco Leverano.

Per info: Novello in Festa

 

 


20 settembre, i Mau Mau live al Sacripante

 

Appuntamento a fine settembre al Sacripante, storico locale di Ala di Stura, nelle valli di lanzo. La sua linfa vitale è sicuramente la musica con tanti concerti dal vivo e dj set, che si avvicendano ormai da anni. Dal 1991 ad oggi hanno solcato il palco del Sacripante numerosi artisti e il 20 settembre tornano live i Mau Mau.

Per info: il Sacripante

 

 


14/08 a San Foca, in provincia di Lecce, per “Pesce & Sound"

 

“Pesce & Sound" è una manifestazione organizzata dall’Associazione Procivitate Melenduneo, in collaborazione con il Comune di Melendugno, che abbina cibo e musica di qualità. La sagra si svolgerà in Piazza d’Oriente, dove si potrà cenare con ottimi cibi tipici locali a base di pesce fresco, mentre sul palco suoneranno vari artisti e gruppi. Il 14, per la serata conclusiva, saranno di scena i Mau Mau.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 21 e continueranno fino a tarda notte.

Per info: Pesce & Sound  

 

 


13/08 Radio Epiro Festival, Santa Sofia d'Epiro (CS)

 

Emigration Song nel corso degli anni ha ospitato artisti di fama internazionale. Il nome stesso dell'iniziativa, "Emigration song", richiama alla mente traversie di uomini e di popoli inquieti, sempre in fuga da pericoli o in cerca di fortuna. E la cosa ben si collega al luogo dove si tiene il festival, il 12 e 13 agosto, Santa Sofia d'Epiro, cittadina del versante ionico della provincia di Cosenza.
 
L'emigrazione è infatti un fenomeno familiare ai calabresi in genere, e ancor di più a quelle comunità di origine greco-albanese stanziatesi da secoli in vari centri della regione. Emigrazione sotto più punti di vista. Innanzitutto quella storica dai paesi balcanici dai quali, guidati da un condottiero, intere comunità fuggirono attraversando il mare e lasciando la propria terra in preda alla conquista ottomana. Così nacquero le comunità arbereshe, che ancora conservano insieme alle tradizioni la memoria di quel "passaggio".
 
C'è poi l'emigrazione più recente, quella che ha visto partire dalla Calabria centinaia di migliaia di persone in cerca di migliori condizioni di vita e che, seppur iniziata più di un secolo fa, in qualche modo continua ancora oggi.
 
Il progetto messo su a Santa Sofia d'Epiro è dunque più che un semplice festival musicale. La cittadina è stata interessata in passato da varie esperienze musicali che, tra band e radio, si sono dedicate a una musica nuova e alternativa, ma sempre legata alle sonorità delle origini.
 
Queste esperienze si manifestano nella rassegna Emigration Song, ill festival, organizzato da Radio Epiro, avrà come location il centro sportivo di Santa Sofia d'Epiro.  

 

 


Dopo 7 anni a Genova: Mau Mau live venerdì 1 agosto

 

Nell’estate musicale genovese il Pop Festival e la sagra Urbana si incontrano a Villa Bombrini, Cornigliano, per dar vita ad una vera e propria festa dell’ARCI e dei sui circoli.

Venerdì 1 agosto arrivano i Mau Mau: uno dei gruppi italiani più significativi del world-beat europeo con un rimpallo di suoni che va dal Piemonte al Brasile, passando dal Marocco (e dal raggae, dal calypso, dalla techno…).

Pop – Sagra Urbana è una festa popolare che unisce la qualità del cartellone musicale a quella degli ingredienti della sua cucina.

Musica e piatti per tutti i gusti: dal jazz al reggae, passando per il folk e i ritmi balcanici, dalle grigliate allo gnocco fritto con i salumi, dai dolcini arabi ai piatti vegetariani.

Inizio concerti alle 21,30.

www.facebook.com/popsagraurbana  

 

 


Appuntamento a Livorno con "Effetto Venezia" il 30 luglio

 

Mau Mau in concerto giovedì 30 luglio 2014 - ore 21,45 in piazza del Luogo Pio (Palco Pietro Mascagni), nell'ambito della rassegna culturale "Effetto Venezia".
Sul palco Luca Morino (voce e chitarra), Fabio Barovero (fisarmonica, tastiere e voce), Bienvenu Tatè Nsongan (percussioni e voce), Mattia Barbieri (batteria), Federico Marchesano (contrabbasso elettrico). La band torinese emerge dalla giungla urbana per riappropriarsi dei palchi italiani con un live set esplosivo, che farà da apripista al nuovo album in arrivo nel 2015.
Concerto realizzato in collaborazione con AVIS Comunale Livorno

Per info: Effetto Venezia